Organizzato dall'Associazione Metropolis e da Puglialibre - Libri a Km 0, con il sostegno dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Triggiano

lunedì 21 maggio 2012

Diego Fontana all'Antifestival

Diego Fontana interverrà all'Antifestival il 30 giugno nella tavola rotonda 'Virtù e nuovi media'.
Durante l'Antifestival saranno in mostra i dieci vincitori del contest NarrantiErranti con le parole 'meridione' e 'virtù'.

Autobiografia (da www.diegofontana.com)

1979 nasco a Sassuolo, Modena. 2000 diploma privato in comunicazione, Università del Progetto di Reggio Emilia. Valutazione: 30/30. 2001 sono copywriter in Lowe Pirella Milano. 2004 divento socio ADCI, associazione che raccoglie i migliori creativi italiani. 2005 pubblico la raccolta Sfumature e altri racconti, su Tèchne, rivista letteraria di Paolo Albani. 2006 pubblico il libro Sedici vite, Edizioni Il Filo. Sono copywriter in Saatchi & Saatchi Milano. 2007 pubblico Lefty, fumetto sperimentale scritto e disegnato con la mano sinistra. Cabila Edizioni. 2008 Premio Letterario Città di Sassuolo, con il racconto Un martedì come tanti. 2009 torno a Sassuolo, dove lavoro come copywriter in Exprimo, e collaboro a Il Sassolino, mensile di attualità e cultura. Pubblico racconti su riviste e antologie, tra cui Cinque buchi in Storie scellerate, recensito tra gli altri su Rolling Stone e Satisfiction. 2010 sono un consulente creativo indipendente. Collaboro continuativamente con agenzie, studi e clienti tra Milano, Reggio Emilia, Modena, Bologna e Sassuolo. Continuo a occuparmi di comunicazione e cultura. Tra le altre attività tengo un corso di comunicazione patrocinato dal Comune di Sassuolo. 2011 Collaboro con il progetto Tracce di sport di Andrea Zorzi, in onda su Rai News 2012 Tengo un corso di copywriting per l'Istituto Europeo di Design, sede di Firenze.

Nessun commento:

Posta un commento