Organizzato dall'Associazione Metropolis e da Puglialibre - Libri a Km 0, con il sostegno dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Triggiano

lunedì 28 maggio 2012

Leonardo Palmisano all'Antifestival

Leonardo Palmisano interverrà all'Antifestival il 29 giugno alle 21,30, nella tavola rotonda 'Politica (vizi) e virtù'.

Cosa sarà l’Italia dopo Silvio Berlusconi? A rispondere a questa domanda, un centinaio di italiani e italiane, dal Sud al Nord, incontrati nei luoghi e nelle situazioni più diverse: dai bar agli aeroporti, dai taxi alle spiagge, dai centri commerciali ai calzolai… In un viaggio etnografico di incontri si delinea una mappa composita dei “tipi” dell’italiano di fronte al berlusconismo, alla sua crisi, e alla crisi generale di un Paese.
Dopo di Lui. Cosa sarà dell’Italia dopo Silvio Berlusconi è il secondo instant book di CaratteriMobili.

L’autore: Leonardo Palmisano, sociologo ed etnografo, assegnista di ricerca, è autore di numerose inchieste e pubblicazioni, fra le quali: Quale laicità nella scuola pubblica italiana? (2009), il romanzo Trentaquattro (2010) e l’inchiesta La città del sesso. Dominazioni e prostituzioni tra immagine e corpo. Si è formato lavorando sul traffico di migranti in Nordafrica, sviluppando inchieste sul campo apparse anche sul «manifesto». Collabora con la cattedra di Sociologia della Facoltà di Lettere dell’Università di Bari e, come consulente, con la Cgil Puglia.

Le facce di Silvio sono di Maria Rosaria Digregorio, in collaborazione con Elio Lovecchio e con la supervisione di Chiara Dellerba.

Nessun commento:

Posta un commento